Formula 101 Gp.

 

 

 

 

Formula 101 GP consiste nel pronosticare le prime otto vetture o motociclette classificate, secondo l’ordine di arrivo, rispettivamente nelle gare del Campionato Mondiale di Formula Uno o nelle gare dei Campionati Mondiali di Motociclismo.

Il calcolo del punteggio è stato semplificato. Ad ogni posizione di arrivo correttamente pronosticata viene attribuito 1 punto. Il punteggio conseguito per ogni pronostico è determinato dalla somma delle posizioni esattamente pronosticate, con un massimo di 8 punti.

Il montepremi è così distribuito:
Categoria Oro, equivalente al 40% del montepremi, suddiviso fra chi ha totalizzato
8 punti;
Categoria Argento, equivalente al 30% del montepremi, suddiviso fra chi ha totalizzato 7 punti;
Categoria Bronzo, equivalente al 30% del montepremi , suddiviso fra chi ha totalizzato 6 punti.
 

--------------------------

 COME SI GIOCA

 

"Formula 101-GP" consiste nel pronosticare esattamente le prime 8 vetture/moto classificate in ogni Gran Premio di Formula 1/MotoGP/SuperBike/Motocross.

Le giocate sono effettuate mediante schede sulle quali il giocatore deve marcare per ogni posizione dell'ordine di arrivo il numero o i numeri delle vetture/moto pronosticate. La giocata minima è di 2 combinazioni; è consentita l'effettuazione di giocate sistemistiche pronosticando per una stessa posizione più vetture/moto (anche tutte) oppure una stessa vettura/moto per più posizioni (anche tutte).

Per ogni giocata viene rilasciato un singolo scontrino come ricevuta di gioco.

La posta unitaria di gioco è di 0,50 EUR per combinazione.

 
 
COME SI VINCE


 
 
 

Ad ogni posizione di arrivo correttamente pronosticata viene attribuito 1 punto. Vince chi indovina i primi 8 classificati nell'esatto ordine di arrivo (categoria "8"-ORO), chi indovina 7 dei primi otto classificati nell'esatto ordine di arrivo (categoria "7"-ARGENTO) e chi indovina 6 dei primi otto classificati nell'esatto ordine di arrivo (categoria "6"-BRONZO).
Dal 9° classificato in poi vengono attribuiti 0 punti, così come alle vetture che, per qualsiasi motivo, non partecipano al Gran Premio.

 
 
LE CATEGORIE DI VINCITA

 
 
 

Esistono tre categorie di vincita: ORO (8 punti) ARGENTO (7 punti) BRONZO (6 punti).
Il Montepremi è costituito dal 38% della raccolta e viene ripartito tra le categorie di vincita ORO (8 punti), ARGENTO (7 punti), BRONZO (6 punti) nel seguente modo: 40% all' ORO, 30% all'ARGENTO, 30% al BRONZO.

In Mancanza di vincite della categoria ORO, ARGENTO, BRONZO il relativo montepremi va ad accumularsi con quello della corrispondente categoria della scommessa successiva (JACKPOT).

I punteggi vincenti e i relativi premi vengono pubblicati sull'apposito Bollettino e su questo sito internet.

 
INFORMAZIONI UTILI


 
 
 

Arrivo a pari merito: Nel caso di arrivo a pari merito di due o più vetture/moto tra la prima e l'ottava posizione di arrivo, ai fini dell'individuazione dei pronostici vincenti vengono considerati tutti gli ordini d'arrivo formati da vetture o motociclette classificate tra la prima e l'ottava posizione, attribuendo a ciascuna di essa un punto.

Arrivo con meno di otto vetture/moto: Se, per qualsiasi motivo, al traguardo dovessero arrivare un numero di vetture/moto inferiore a otto, per raggiungere il numero di otto classificati si terrà conto, ai fini della determinazione dei vincenti, delle vetture/moto che prima del ritiro abbiano effettuato, nell'ordine, il maggior numero di giri.

Ultimo concorso: Se nell'ultimo concorso annuale non viene realizzato il punteggio vincente in una categoria, l'importo del relativo montepremi insieme all'importo proveniente dalle precedenti scommesse per la stessa categoria viene cumulato con quello delle altre categorie di vincenti, e in mancanza di altre categorie vincenti viene suddiviso tra tutti coloro che hanno realizzato il massimo punteggio.

Ritiri: Ai fini del concorso le vetture/moto che si ritirano vengono considerate ultime arrivate.

Elenco partenti: Ad ognuna delle caselle riportate sulla schedina di gioco (da 1 a 25) è abbinata:

  • nei GRAN PREMI DI FORMULA 1, l'auto con il numero corrispondente;
  • nei CAMPIONATI MONDIALI DI MOTOCICLISMO, la moto in gara secondo gli abbinamenti riportati nell'elenco partenti.

L'elenco partenti è consultabile anche in ricevitoria.

Jolly: Nelle gare motociclistiche verranno assegnati, a cura del coordinatore, fino a ventiquattro numeri ufficiali di concorso alle moto maggiormente competitive. Altre moto, eventualmente in gara, sono considerate Jolly e non sono soggette a pronostico.
A ciascuna moto, cui non è stato assegnato un numero ufficiale di concorso, che si classifichi tra le prime otto arrivate, viene riconosciuto un punto, Jolly, che si somma a quelli totalizzati per le altre posizioni correttamente pronosticate.

 


Tabaccheria Niccoli
Firenze
Via Luca Signorelli, 30 - 50142

niccoli@tele2.it